Corsi a.s. 2019/20

ALCUNE UTILI INFORMAZIONI...

Quando partiranno i corsi? I corsi sono iniziati 7 ottobre 2019

Dove trovo il modulo di iscrizione? A tutti i bimbi è stato consegnato, il 19 settembre, il modulo di iscrizione da compilare ed inviare per e-mail unitamente alla copia del bonifico bancario effettuato (sul modulo di iscrizione è indicato l'Iban dell'Associazione). Puoi trovare il modulo anche alla fine di questa pagina.

Intendi iscrivere tuo figlio/a a più corsi? Utilizza un unico modulo di iscrizione ed effettua un bonifico unico, calcolando lo sconto del 10% applicato al corso più costoso.

Come si effettua l'iscrizione? Per agevolare i genitori, e il lavoro di AGM, non occorre consegnare i moduli cartacei, ma vengono accettati solo via mail (a parte casi particolari di chi non ha un collegamento internet o non possiede un computer, trovi i dettagli nel modulo di iscrizione).

E' necessario il certificato medico? Per tutti i corsi di danza e ginnastica (in tutte le loro forme: propedeutica, Hip-hop, danza moderna, zumba-kids, ginnastica ritmica e artistica, e musical) oltre a basket, pallavolo e judo è richiesto il certificato medico. Basta una fotocopia.

Vengono avviati tutti i corsi? Normalmente vengono avviati tutti i corsi: lo scorso anno non hanno avuto inizio solo i corsi di Canto e Batteria poiché non è stato raggiunto il numero minimo di iscritti.

Cosa succede se un corso a cui ho iscritto mio figlio/a non parte? In caso di mancata attivazione di un corso per mancato raggiungimento del numero minimo previsto, potrai scegliere un altro corso (regolando la differenza di costo ed appurato che ci siano ancora posti disponibili) oppure rinunciare: in tal caso il costo del corso ti sarà rimborsato.

E se si raggiunge il numero massimo di iscritti ad un corso, cosa succede? In caso di raggiungimento del tetto massimo di iscritti al corso, la priorità va a chi ha frequentato il corso lo scorso anno; nel caso in cui il numero di richieste di iscrizione fosse superiore ai posti disponibili, esauriti i posti tra i partecipanti dell'anno precedente, si ricorre al sorteggio tra i nuovi iscritti (il sorteggio viene svolto - per trasparenza - un pomeriggio al termine delle lezioni, alla presenza dei genitori interessati).

E' possibile rinunciare al corso o cambiarlo, dopo avere effettuato l'iscrizione? Dalla data di inizio dei corsi, cioè dal 7 ottobre 2019, ci sono 15 giorni per eventuali ripensamenti: in questo lasso di tempo (corrispondente a 2 lezioni di corso, o a 4 lezioni nel caso di corsi bisettimanali) è possibile:

  • cambiare corso con un altro disponibile (pagando la differenza nel caso il nuovo corso costasse di più dell'originale prescelto o ottenendo un rimborso in caso contrario)

  • ottenere un rimborso se nessun corso dovesse soddisfare le esigenze del bambino e dei genitori.

I 15 giorni decorrono dall'inizio dei corsi: in pratica si tratta della prima e della seconda lezione, o delle prime 4 nel caso di corsi bisettimanali.

Quanti corsi si possono cambiare? In caso di iscrizione a più corsi, è permesso il recesso o il cambio, per ragioni organizzative, ad un solo corso.

Si ricorda ai genitori che, il giorno del corso prescelto, ai bambini va data una merenda anche per il pomeriggio, che verrà consumata tra le 16:30 e le 17:00 con l'assistenza degli istruttori di quel corso.

Tutte le informazioni e i dettagli per l'iscrizione e lo svolgimento dei corsi sono disponibili nel modulo di iscrizione che è stato consegnato ai bambini, e che puoi trovare in questa pagina.

***Per stampare il modulo***

Clicca l'icona nell'angolo in alto a destra nel riquadro sottostante ("apri in una nuova finestra") , e il modulo si aprirà in un nuova finestra.

Ricorda di stampare entrambe le pagine!

Oppure copia e incolla il seguente link in una nuova finestra del tuo browser:

https://drive.google.com/open?id=1Wy9m00ALxzRRFDNQlhjuKnj5aB8ge75H

Modulo Iscrizioni corsi 2019-20 - compilabile.pdf